1947
Inizio attività da parte di Elio Vestrelli che, di ritorno dagli anni di prigionia di guerra negli Stati Uniti, inizia, in maniera del tutto pionieristica, la sua attività di elettrificazione degli insediamenti produttivi agricoli umbri producendo energia elettrica attraverso l’utilizzo di dinamo azionati da motori a combustione interna. Tutte le componenti venivano recuperate da residuati bellici o automezzi dismessi.
1949
L’attività, svolta sempre a carattere regionale, si evolve concentrando le risorse nella realizzazione di impianti elettrici civili e nella realizzazione di linee elettriche in b.t. per conto dell’UNES all’epoca azienda elettrica nazionale.
1954
È l’anno dell’impiantistica elettrica finalizzata alla realizzazione dell’illuminazione votiva nei cimiteri. Nasce il marchio “La Perenne Lux” che, tra i primi in Italia, promuove con successo lo sviluppo di questo settore affiancando alla costruzione l’offerta dei servizi di manutenzione e gestione completa del servizio.
1965
“La perenne Lux”, ancora ditta individuale, grazie ai rapporti in essere con numerosi Comuni dell’Umbria, propone e con successo un servizio di manutenzione per impianti di illuminazione pubblica a costo programmato e “forfetizzato”.
1973
Crisi del petrolio. “La Perenne Lux” grazie alla propria competenza e conoscenza maturata nell’ambito del settore dell’illuminazione, trova uno sviluppo importante nella attività di ottimizzazione degli impianti. Iniziando con il ”rifasamento” degli impianti e la utilizzazione di nuovissime sorgenti luminose procede nel percorso originario di innovazione tecnologica.
1987
Nel 1987, con la scomparsa del fondatore, la ditta individuale si trasforma in società di persone “La Perenne Lux E C.. Snc” e passa in gestione ai figli, Carlo (Direttore Tecnico) e Giulia (Responsabile amministrativo).
I nuovi soci, mantenendo le attività tradizionali, con mirati investimenti in infrastrutture, macchinari e risorse umane sviluppano l’impresa e potenziando il settore dell’illuminazione di qualità e della pubblica illuminazione dove si segnala l’ideazione del servizio innovativo ai Comuni di ”pronto intervento”.
1998
È tra le prime imprese in Italia a certificarsi in qualità secondo la normativa Iso 9001.
2007
L’ingresso nella compagine tecnica di ingegneri specializzati permette nel 2007 all’impresa Vestrelli di aprire un settore specifico, operante attraverso il marchio “Set”, di progettazione e realizzazione di impianti di videosorveglianza, antintrusione e domotica nel segno della massima innovazione e qualità di servizio.
2010:
Trasformazione in Vestrelli S.r.l.
Tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011, con l’ingresso nella compagine societaria dei figli di Carlo e Giulia, la società si trasforma in Vestrelli S.r.l. sottoscrivendo un capitale sociale di 80.000€, di cui 75.000€ interamente versato, mantenendo inalterata la partita iva originaria.