Officina della Luce è il marchio con il quale il gruppo Vestrelli propone ad una committenza attenta ed esigente il suo servizio di illuminazione di qualità chiavi in mano; ideazione, progettazione e realizzazione diretta dell’opera illuminotecnica sono le specifiche attività. Infatti, nonostante l’operato dell’azienda si caratterizzi per l’elevato contenuto tecnologico dei progetti, lo stesso è contraddistinto da una forte componente di artigianalità che lo rende adatto a soddisfare in maniera personalizzata le diverse esigenze della committenza.
Attraverso un team di lavoro eterogeneo, che mescola capacità tecniche e capacità creative, Officina della Luce offre soluzioni innovative su misura per il cliente che, in più di un’occasione, si esplicitano nell’ideazione e realizzazione di corpi illuminanti speciali, appositamente pensati l’installazione richiesta. Tali capacità permettono all’azienda progettazioni molto particolari in quanto totalmente flessibili e svincolate dalla consueta prassi di vendita o promozione di apparecchi illuminanti di specifici marchi.
Dal 1999 Officina della Luce utilizza nei suoi lavori la tecnologia della sorgente Led che grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e resistenza permette di poter adottare le più disparate soluzioni realizzative.
Il team di lavoro dedicato a tale settore è composto da professionisti preparati e impegnati quotidianamente nel trovare soluzioni per i seguenti ambiti di specializzazione:
dall’illuminazione nei Centri storici, Luoghi di culto / Chiese, Musei e Beni culturali fino agli impianti luce per i settori Contract, per gli Eventi, per gli interni come Retail store e Show room. Tutto questo insieme ad una affermata capacità nell’ideare e realizzare corpi illuminanti e nel restauro di corpi illuminanti storici.