In questo intervento, con il quale si è illuminato in occasione del natale la piazza principale e il cipresso secolare del centro storico di Todi. 

Creatività, fantasia e tecnologia hanno consentito la realizzazione di un sistema di illuminazione LED che, oltre al risultato di grande impatto scenografico ed estetico del sistema, ha dato soluzioni anche e soprattutto in termini di risparmio energetico.

Nello specifico il sistema LED sopra richiamato ha previsto per la piazza e il palazzo comunale un’illuminazione speciale con un colore azzurro mentre, per il cipresso secolare, piantato da Garibaldi al suo passaggio, l’installazione  di n. 16.200 led’s e 4 km di cavi di alimentazione con una potenza impiegata di solamente 1 Kw.

Il risultato illuminotecnico è da considerarsi ottimo così come la soddisfazione della committenza che ogni anno ci chiede di riprodurre tale sistema; la visuale dell’albero illuminato si ha volutamente anche dalla sottostante E45 creando particolare curiosità per chi non ne è a conoscenza.