Perfetto mix di professionalità e passione per un restauro unico nel suo genere.

L’intervento di restauro dei corpi illuminanti storici, di cui si apprezza la perfetta riuscita, è il risultato di un perfetto mix di professionalità interne all’azienda con differenti campi di specializzazione.
In una prima fase si è proceduto con l’attività di ricerca ed analisi di tutte le documentazioni e informazioni relative ai corpi illuminanti in oggetto (anche fotografiche) utili per apprezzarne il valore storico, simbolico e indicare la traccia da seguire per restauro conservativo. In seconda battuta si sono catalogate tutte le componenti dei singoli manufatti da restaurare e da un’analisi delle stesse si sono evidenziate caratteristiche, anomalie (nel tempo hanno subito interventi e modifiche) e carenze strutturali.
A questo punto i singoli pezzi hanno subito le varie lavorazioni del caso; sono stati infatti smontati, fucinati, verniciati ed infine rimontati con l’aggiunta di adeguati sorgenti luminose di ultima generazione riqualificando anche dal punto di vista illuminotecnico le aree interessate dalla luce dei lampioni consentendo così la miglior percezione dello spazio e delle cose.